Mission

Offrire l'eccellenza per risolvere le patologie del vostro piede è il nostro obiettivo

La totalità degli esperti in chirurgia minimamente invasiva che compone L’equipe di “dayfootsurgery” si è formata mediante una dura carriera universitaria di specializzazione internazionale della durata di 5 anni. Tale formazione accademica, dedicata alla diagnosi, cura sanitaria e chirurgica  delle patologie e deformità del piede è purtroppo assente in Italia.

Per questo la loro formazione in continuo aggiornamento nonchè le attività di ricerca, si sono svolte e continuano là dove la tecnica di chirurgia minimamente invasiva è approdata ormai 30 anni orsono nel vecchio continente, in Spagna.

La loro missione è quella di risolvere con il più alto grado di specializzazione, tutte le condizioni patologiche del piede e della caviglia.

Il trattamento chirurgico è una sola delle tante possibilità che hanno per aiutarvi. Solo un’attenta visita biomeccanica potrà far optare per il trattamento migliore che sia esso conservativo o chirurgico.

Se l’iter diagnostico indicherà la chirurgia come la soluzione della vostra condizione, l’equipe di “dayfootsurgery” saprà erogarvi il miglior trattamento che potrete ricevere all’interno della comunità europea.

La loro forza si basa su un sistema di presa in carico del paziente che riduce al minimo l’invasività, garantendo specificità, efficacia, efficienza, appropriatezza ed economicità delle cure, limitando in sintesi drasticamente le complicanze e gli svantaggi della chirurgia tradizionale.
Questo è reso possibile anche dalle centinaia di ore di pratica chirurgica su cadavere, atte ad affinare e personalizzare ogni tecnica per ogni patologia, dall’onicocriptosi (unghia incarnita) al trattamento chirurgico del piede piatto, passando per tutte le deformità digitali come alluce valgo e dita a martello.

I membri dell’equipe, disposti su tutto il territorio italiano vi riceveranno per la prima visita podologica, opereranno nelle migliori cliniche di Barcellona ad un’ora d’aereo dall’Italia, e seguiranno il post operatorio tra medicazione e riabilitazione in Italia.

Un iter a cui non siamo abituati in italia. Lo stesso dottore che vi segue ad ogni passo, dalla prima visita alla riabilitazione.

 

 

scopri tutti i vantaggi delle nostre tecniche —qui—

oppure  —qua—  trovi le risposte alle principali domande