Paziente 45 anni, sportivo amatoriale, precedentemente sottoposto a interventi conservativi e non (inclusa ch miniopen di fasciotomia), da altro professionista con peggioramento dei sintomi.
Attualmente riferisce dolore al terzo postero-mediale plantare piede sx che aumenta alle attività in carico, con un dolore da 1 a 10 che si attesta a 7.
Da più di un anno il dolore rende difficile svolgere le proprie attività quotidiane e lavorative.
Dopo una visita clinica con numerosi test specifici ed esame ecografico, ecopalpazione e il test di soppressione ecoguidato (0,2cc mepivacaina 3%) è stata confermato la diagnosi.
Il paziente, quindi, è stato sottoposto a trattamento con radiofrequenza pulsata al sito di intrappolamento prossimale del #FBLPN.
Utile al fine di diagnosi differenziale e di trattamento l’utilizzo del nostro metodo di “mapping neuroanatomico” presentato allo scorso congresso internazionale di anatomia clinica e applicata, dei rami del nervo tibiale nel tunnel tarsale distale e più nel dettaglio della camera calcaneale inferiore. Fondamentali per l’esito le procedure ecoguidate.
#tarsaltunnelsyndrome #recalcitrantheelpainsyndrome #hps #distaltarsaltunnel#radiofrequency #diagnosticultrasound #research #PhD #sonosurgery#podiatricmedicine #podiatricsurgery